Energy Pergola
Con Energy Pergola i benefici della vita all’aria aperta si riflettono sull’ambiente generando spazi sostenibili e rinnovabili.
Un unico prodotto concilia le funzioni di comfort e riparo tipiche delle pergole bioclimatiche con la possibilità di utilizzare la luce solare come fonte di produzione energetica grazie ai moduli fotovoltaici, fulcro di questa innovazione tecnologica.
I VANTAGGI DELLA PERGOLA BIOCLIMATICA FOTOVOLTAICA
Energy Pergola è la prima pergola bioclimatica con sistema integrato fotovoltaico nelle lame.
Le soluzioni di copertura bioclimatiche hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale. Le lame in alluminio che costituiscono la copertura sono movimentate da un sistema motorizzato e possono ruotare dalla posizione orizzontale di chiusura, che garantisce la tenuta ottimale in caso di pioggia, a quella di apertura, secondo un angolo variabile da 0° a 120°.
La produzione energetica dei moduli fotovoltaici è migliore quando vengono colpiti da una luce incidente ortogonale alla superficie del modulo stesso e in assenza di ombreggiamenti. La possibilità di orientare liberamente le lame frangisole risulta un perfetto ausilio per una migliore orientazione dei moduli fotovoltaici rispetto ai raggi solari.
TIPOLOGIE DI IMPIANTO ELETTRICO ABITAZIONE*
Scambio sul posto
Prevede la connessione alla rete elettrica. La produzione elettrica di Energy Pergola è in grado di coprire parzialmente o totalmente il fabbisogno energetico dell’utilizzatore. L’eventuale eccesso di energia viene trasferito alla rete elettrica, in un rapporto di interscambio.
Con accumulo
Non prevede la connessione alla rete elettrica. La produzione elettrica di Energy Pergola viene accumulata in apposite batterie, in grado di compensare il fabbisogno energetico dell’utenza in assenza di adeguata fornitura e/o irraggiamento insufficiente.
Ibrido
Con l’impianto ibrido, Energy Pergola è in grado di generare energia per sé e per la casa, accumularlo in batteria e/o cedere l’eccesso alla rete elettrica.
I pannelli fotovoltaici installati sulle lame delle Energy Pergola Gibus, grazie alla loro capacità di orientarsi (da 0° a 120°), hanno la possibilità di ottimizzare la captazione dei raggi solari e, quindi, di incrementare la produzione energetica sostenibile, dando vita così a progetti Green First.
Protrebbe interessarti anche